La ONE Pro Cycling si appresta ad affrontare con nuovo slancio la stagione 2018. La formazione britannica ha deciso di non provare di nuovo il salto tra le Professional, rimanendo nel circuito Continental con un roster formato da soli dieci elementi ed un nuovo Team Manger: il capo DS Matt Winston. I corridori confermati sono Whilst George Harper, Will Harper, Steele Von Hoff, Josh Hunt e Sam Williams, mentre hanno abbandonato la squadra Kamil Gradek (CCC), Tom Stewart (JLT Condor) ed il ritirato Kristian House. I cinque nuovi innesti sono invece Chris Latham, Jacob Scott, Szymon Tracz, Jake Kelly ed Emils Liepins.
“Sono molto felice della composizione della nostra squadra per il 2018 – asserisce lo stesso Winston – È una squadra più piccola di quella che abbiamo avuto gli scorsi anni e credo che permetterà di concentrarci su ogni singolo corridore e di aiutarlo a svilupparsi e a raggiungere il proprio pieno potenziale. Non vedo l’ora di buttarmi nel mio nuovo ruolo e di assicurarmi di creare una piattaforma sulla quale i nostri atleti possano avere successo. Abbiamo un ottimo mix di talenti, fantastici velocisti e corridori di classifica. Adesso è arrivato per tutti il momento di lavorare duro durante l’inverno per poi esseri pronti per il calcio d’inizio della stagione a marzo”.
ONE Cycling, spaccatura fra le squadre WorldTour: 8 sono al tavolo delle trattative, altrettante restano fuori dal discorso – L’obiettivo è partire già nel 2026
2 Ottobre 2018, 12:54
One Pro Cycling, la squadra chiude completamente
1 Settembre 2018, 14:24
ONE Pro Cycling, la squadra continental chiude per fondare una squadra femminile
4 Dicembre 2017, 13:49
ONE PRO Cyling, la Aston Martin fornirà le auto e disegnerà la maglia